Israele e Stati Uniti confermano la solidità del loro partenariato strategico di fronte alle sfide regionali. Il Ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha accolto oggi a Gerusalemme il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance e la moglie Osha, in occasione di una visita ufficiale che evidenzia la profondità delle relazioni bilaterali tra i due Paesi.
Durante l’incontro, il ministro Katz ha espresso il suo profondo apprezzamento per il continuo sostegno dell’amministrazione statunitense, definendo il vicepresidente Vance «un vero amico di Israele» e sottolineando il suo contributo nel rafforzare la sicurezza di Israele e della regione, oltre che nel consolidare l’alleanza strategica tra Tel Aviv e Washington.
Katz ha inoltre ribadito il fermo impegno di Israele nel riportare i corpi dei martiri ancora detenuti da Hamas e nel distruggere le infrastrutture militari dell’organizzazione terroristica a Gaza, azioni considerate essenziali per garantire un futuro più stabile e sicuro per tutta la regione.




