Dopo le accese discussioni sui social tra il presidente Trump e Elon Musk, sembrerebbe emergere la volontà di ricucire i rapporti da parte dell’amministratore delegato di Tesla, che ha espresso rammarico per i suoi commenti su Trump e sul One Big Beautiful Bill Act (Musk aveva dichiarato di voler dismettere il razzo Dragon di SpaceX e che Trump e il Partito Repubblicano avessero vinto le elezioni grazie a lui).
«Mi pento di alcuni dei miei post sul presidente Trump», ha scritto Musk mercoledì in un post su X. «Sono andato troppo oltre». In risposta, il Presidente americano ha detto al New York Post: «Ho trovato molto gentile il suo gesto».
Il New York Post ha posto la questione su una possibile riconciliazione tra il Presidente e Musk. Trump ha risposto che potrebbe anche riappacificare i rapporti, ma prima è necessario «rimettere in sesto il Paese. La mia unica missione ora è riportare questo Paese a un livello superiore a quello di sempre. E credo che possiamo riuscirci». Il Presidente ha concluso dichiarando di non serbare «rancore» nei confronti del multimiliardario.
I parlamentari repubblicani hanno esortato Trump e Musk a riconciliarsi, sottolineando che i due sono allineati su diverse politiche, e il presidente della Camera Mike Johnson, ha sottolineato che il Big Beautiful Bill Act è destinato a passare, nonostante le aspre critiche di Musk.