Cioccolatieri fanno uova di Pasqua in stile Art Deco

di Redazione ETI/Reuters
11 Aprile 2025 15:24 Aggiornato: 11 Aprile 2025 15:24

In questa posizione viene visualizzato un video di BrightChat. Per vedere il video, accettate i cookie di marketing facendo clic sul pulsante seguente.

Video Reuters

Trentacinque dei migliori cioccolatieri belgi hanno esposto una collezione di creazioni pasquali ispirate all’Art Deco giovedì 10 aprile, con opere che includevano riproduzioni architettoniche e uova animate al laser.

Le uova, alte tra i 50 e i 60 centimetri e tutte commestibili, erano esposte su piedistalli degni di un museo d’arte in un elegante hotel di Bruxelles, dove il pubblico poteva incontrare i maestri cioccolatieri.

I pasticceri hanno tematizzato le creazioni attorno al movimento Art Deco, uno stile che fonde la natura, le curve e i materiali industriali, ampiamente presente nella capitale belga, per celebrare il centenario dalla sua fondazione da parte dell’architetto Victor Horta.

Le opere in mostra erano vendute a circa 750 dollari ciascuna Il ricavato sarà donato all’Ospedale di Saint Pierre di Bruxelles, ha dichiarato il cioccolatiere britannico Michael Lewis-Anderson: «Cioccolato e dolci sono sinonimo di felicità».