La piattaforma sociale cinese Xiaohongshu, nota anche come RedNote, prevede di triplicare i propri profitti a tre miliardi di dollari nel 2025, in vista di una possibile quotazione. Secondo fonti vicine all’azienda, la stima supera del 50 per cento gli utili attesi da Pinterest nel 2024 ed è ben oltre i risultati di Snap, che non ha ancora registrato un anno in utile. Con 300 milioni di utenti attivi al mese e una valutazione di 31 miliardi di dollari, la società di Shanghai è considerata l’equivalente cinese di Instagram. Oltre alla pubblicità, sta rafforzando l’e-commerce con partnership con Alibaba e Jd.com. Fondata nel 2013 da Charlwin Mao Wenchao e Miranda Qu Fang come guida agli acquisti per turisti cinesi, Xiaohongshu è oggi la piattaforma di riferimento per recensioni di viaggio e consigli lifestyle, e nel 2025 ha guadagnato visibilità negli Stati Uniti come alternativa a TikTok.

TikTok/Douyin
Xiaohongshu (rivale di TikTok) punta a triplicare gli utili a 3 miliardi di dollari nel 2025
5 Settembre 2025 15:33 Aggiornato: 5 Settembre 2025 15:33