Trump proclama il 14 ottobre 2025 Giornata nazionale in ricordo di Charlie Kirk

di Redazione ETI
15 Ottobre 2025 13:07 Aggiornato: 15 Ottobre 2025 14:58

La Casa Bianca ha scritto su X che il presidente Trump ha proclamato il 14 ottobre, giorno di nascita di Charlie Kirk, Giornata nazionale in onore di Charlie Kirk.

«Nel pomeriggio di mercoledì 10 settembre 2025, il leggendario Charlie Kirk è stato assassinato in un cortile universitario, scatenando un’ondata di indignazione nel nostro Paese. Oggi, la nostra nazione rende omaggio all’immortale memoria di Charlie: padre, marito, martire cristiano e figura titanica del movimento conservatore americano […] Ogni giorno, Charlie si dedicava a cause semplici: difendere la verità, incoraggiare il dibattito e diffondere il Vangelo. Era sempre cortese e disponibile al dialogo, sempre aperto a prospettive opposte e mai deviava dal proprio nobile obiettivo di colmare le divisioni politiche, culturali e filosofiche della nostra società».

«Mentre piangiamo questa la perdita di questa figura straordinaria, la mia amministrazione continuerà a fare tutto il possibile per porre fine a questa devastante ondata di violenza politica. Nessun Paese civile può tollerare una cultura in cui il dibattito aperto è accolto con colpi d’arma da fuoco […] Oggi, in quello che sarebbe stato il suo 32º compleanno, la nostra nazione rende omaggio al caro ricordo di Charlie Kirk».

 

Iscriviti alla nostra newsletter - The Epoch Times