Sasso: no all’islamizzazione della nostra società

di Redazione ETI
24 Ottobre 2025 16:25 Aggiornato: 24 Ottobre 2025 16:25

Il deputato della Lega, Rossano Sasso, ha scritto su X: «Un candidato del Movimento 5 Stelle alle elezioni regionali pugliesi, Bassam Jarban, mette la kefiah al Bambin Gesù e alla Madonna. Provocazione?
Per me è blasfemia. Decaro non prova alcun imbarazzo a tenere in lista uno che offende la fede cristiana, insulta la Madonna, nei suoi post attacca la senatrice Segre e persino i suoi stessi alleati come Renzi? Forse no, considerando che qualche giorno fa lo stesso Decaro cantava allegramente ‘dal fiume al mare’ (il cui significato è distruzione dello Stato d’Israele) in piazza a Bari».

Per Sasso, la sinistra «per ideologia e brama di voti, si svende ai simpatizzanti di Hamas come accaduto a Napoli con una candidata di Avs e a Bari con un palestinese che deturpa le nostre immagini sacre. Ormai è evidente: si oppongono a ogni nostra battaglia contro l’estremismo islamico perché poi candidano questi personaggi. Non è tollerabile. Ci auguriamo una condanna netta da Decaro, dal M5S e da tutta la sinistra, altrimenti l’unica parola rimasta per questi signori sarà: vergogna. No all’islamizzazione della nostra società».


Iscriviti alla nostra newsletter - The Epoch Times