Sasso: la scuola italiana non è un carro che sfila al gay pride

di Redazione ETI
18 Ottobre 2025 8:28 Aggiornato: 18 Ottobre 2025 8:28

Il deputato della Lega, Rossano Sasso, ha scritto su X: «nelle stesse ore in cui il capo del sindacato comunista insulta il presidente del Consiglio con un epiteto ingiurioso e sessista (ma Landini l’ha fatta educazione affettiva alle elementari?), a sinistra e in particolare il Pd di Elly Schlein da un lato si rende protagonista di un silenzio imbarazzante e complice sulla vicenda, dall’altro attacca la Lega per l’argine che grazie al Ministro Giuseppe Valditara abbiamo posto alla deriva progressista dell’ideologia gender nelle scuole».

Sasso ha poi evidenziato che «la loro ossessione e volontà di ipersessualizzare persino bambini di 5 anni è pari all’aggressività con cui ci stanno attaccando da giorni, cercando di farci apparire come “medievali” e “oscurantisti”. Dispiace per loro, ma la scuola italiana non è un carro che sfila al gay pride dove dimenarsi e ballare come piace fare al Segretario del Pd».

«La scuola sia un ambiente sereno dove i bambini possano crescere e formarsi, lontani da attivisti ideologizzati e privi di competenze.
In prima linea».


Iscriviti alla nostra newsletter - The Epoch Times