Questa mattina, un’esplosione in un distributore di benzina alle 8 in un distributore di benzina e Gpl in via Gordiani, nel quartiere Prenestino, causando feriti e mobilitando immediatamente le autorità. Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso la sua attenzione e vicinanza attraverso un post pubblicato su X, sottolineando il suo impegno nel monitorare l’evoluzione dell’incidente, dichiardando di seguire con «Attenzione le conseguenze dell’esplosione avvenuta questa mattina in un distributore di benzina nel quartiere Prenestino, a Roma».
Ha inoltre specificato di essere in contatto diretto con il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e con il Sottosegretario Alfredo Mantovano, oltre che con le autorità competenti, per restare aggiornata sulla situazione: «Ho sentito il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e resto in costante contatto con il Sottosegretario Alfredo Mantovano e le autorità competenti per monitorare l’evoluzione della situazione».
La premier ha poi espresso il suo sostegno alle persone colpite dall’incidente, tra cui i membri delle Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco e operatori sanitari, e ha ringraziato chi sta lavorando per gestire l’emergenza: «Esprimo la mia vicinanza a tutti i feriti – tra cui agenti delle Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco e operatori sanitari – e rivolgo un sentito ringraziamento a quanti sono impegnati nelle operazioni di soccorso e messa in sicurezza».
L’esplosione, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, ha richiesto un intervento immediato da parte dei soccorsi, che stanno operando per garantire la sicurezza dell’area e prestare assistenza ai feriti. La situazione rimane sotto stretta osservazione da parte delle autorità, mentre la cittadinanza attende ulteriori aggiornamenti.